martedì 5 marzo 2013

In difesa del brutto



Alcuni lettori e alcuni esponenti del ceto intellettuale di questo nostro beneamato e ridente paese ci hanno fatto notare che, a detta loro, il blog de L'Assurdo è brutto.
Brutto per la grafica, brutto per i contenuti, brutto in generale.
A questi esimi concittadini ci sentiamo in dovere di fornire una risposta ufficiale, per tanto ci premuriamo col presente comunicato di rendervi edotti del fatto che lo sappiamo benissimo che questo blog è brutto. Ci teniamo inoltre a precisare che questo blog è brutto per scelta, e che a noi il brutto ci piace, anche sintatticamente parlando, talvolta.

Noi siamo a favore del brutto, del brutto facciamo la nostra bandiera, e vi spieghiamo perché. In tutto e per tutto, nel creare e nel tenere in vita L'Assurdo, ci ispiriamo alla Natura. Lo stato naturale, brado e libero, per noi è l'unico valore accettabile e degno di essere propagandato.
E la Natura, quella con la N maiuscola, non è fatta solo di cascate, foreste incontaminate, ghiacciai e barriere coralline.
La Natura è quella che ha creato la mucca, e non ci vuole molto per scorgere la scarsa grazia di questo mammifero.
La Natura ha creato anche la lingua della mucca, bavosa e ruvidina, poco piacevole da toccare anche se molto gradevole da mangiare, una volta staccata dall'animale e bollita.
La Natura ha dato vita a una bestia, la mucca, che mangia chili d'erba ruminando coi suoi denti tartarosi e che produce chili di sterco. Sarete d'accordo nell'affermare che lo sterco, di cui la natura è oltremodo ricca, non è esattamente una cosa bella, a meno che non siate una blatta o una mosca. Ma non lo siete, e in più le blatte, bestie croccanti che ruminano sterco, le giudicate poco attraenti, piuttosto sgradevoli, senza dubbio brutte.
Ha creato i rospi viscidi, la Natura, le larve ghiotte di carne marcia, la carne marcia, le unghie dei piedi dei morti, le foglie secche, il vomito di topo, i tassi che fanno a pezzi decine e decine di cuccioli di talpa per divertimento, anche se sono già sazi.
Ha creato l'uomo, quindi anche i centri commerciali, le guerre nucleari, i necrofili e la sperimentazione sui cagnolini tanto carini che tutti amiamo condividere su Facebook per sentirci buoni, lindi, puliti.

La Natura fa schifo.
Lasciate che facciamo schifo pure noi.

Nessun commento:

Posta un commento